Le seguenti indicazioni hanno lo scopo di aiutarti a creare un file di stampa corretto. Se dovessi avere ancora dubbi, chiama il nostro servizio assistenza o contattaci via mail.
I nostri sistemi elaborano file in formato PDF in scala 1:1. L’eventuale trasparenza del file originale sarà mantenuta. Tutti i testi devono essere convertiti in tracciati/vettori. I livelli e i pattern non sono ammessi.
Tutti i file dovranno essere inviati dividendo i colori. Nel caso di invio di PSD occorrerà dividere i vari colori in diversi livelli in tinte piatte. Nel layout si devono utilizzare esclusivamente colori a tinta pianta PANTONE C; non utilizzare colori RGB, LAB o altri colori a tinta pianta. I colori a tinta piatta hanno un valore tonale del 100% (non utilizzare retini o mezzitoni).
Si prega di notare che anche il bianco è una tonalità di colore a se stante. Utilizzando il colore bianco nel layout, questo verrà contato come uno dei colori selezionati. Elementi grafici o sfondi, caratterizzati dal colore bianco (discorso valido anche per le aree bianco carta), devono essere definiti come tinta piatta. Questo livello di colore dev’essere denominato white.
Il nero corrisponde al PANTONE BLACK C.
Per ottenere una brillantezza ottimale dei colori su fondo scuro è necessario realizzare un fondo bianco. In caso di non compatibilità tra la richiesta e la realizzazione verrete contattati dal nostro staff per valutare assieme come procedere. Nella stampa diretta su tessuto, lievi variazioni cromatiche sono da considerarsi assolutamente normali e sono dovute alla composizione fisica del tessuto e al tipo di inchiostro utilizzato.
Le linee positive (linea in tinta piatta) devono essere di almeno 0,75 pt. le linee negative (spazio che circonda la linea in tinta piatta) devono essere di almeno 2 pt.; altezza minima del carattere: 3 mm (in minuscolo). Consigliamo di scegliere caratteri preferibilmente senza grazie.
La realizzazione della bozza grafica è un servizio gratuito che la nostra azienda mette a disposizione a tutti i clienti che hanno effettuato un ordine di merce personalizzata e consente di visualizzare una simulazione grafica direttamente sul prodotto scelto. Successivamente all’ordine e al relativo pagamento, riceverai una e-mail con la bozza grafica, si tratta di una proiezione della stampa sull’articolo scelto, che mostrerà chiaramente: – il posizionamento indicativo della stampa su ogni articolo acquistato; – proporzione indicativa della grafica sul prodotto; – descrizione dei colori di stampa, lati di stampa, dimensioni di stampa, eventuali note; – formato reale di stampa.
Se non disponi del file di stampa, il nostro team grafico può provvedere alla costruzione del logo/disegno/grafica. Il costo indicativo del servizio è di 25€, scrivici all’indirizzo info@noistampiamo.it per saperne di più.
Se i file ricevuti non corrispondono ai parametri dai noi richiesti (per dimensioni, risoluzione, abbondanze o neri) riceverai una e-mail di non conformità che ti segnalerà il problema riscontrato. Una volta apportate le correzioni necessarie, potrai inviare nuovamente il file caricandolo nella sezione del relativo ordine. I colori dei prodotti possono sembrare diversi anche a seconda della regolazione dello schermo del computer, se vuoi essere sicuro del risultato puoi acquistare i nostri campioni.
Le seguenti indicazioni hanno lo scopo di aiutare i clienti a creare un file di stampa corretto. Hai ancora un dubbio? Manda una mail a info@noistampiamo.it o chiamaci al numero 0584-1848177, un nostro commerciale sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Le tecniche di stampa utilizzate sono la serigrafia, serigrafia circolare, serigrafia tessile, ricamo, stampa transfer, transfer digitale, laser, stampa a caldo, doming, sublimazione e UV circolare (360 gradi)
Vedi tutte le nostre tecniche di stampa.